RULLI
La perfetta conoscenza dei materiali e
delle tecnologie di lavorazione ci rende un fornitore privilegiato.
delle tecnologie di lavorazione ci rende un fornitore privilegiato.
PRODUZIONI ALL’AVANGUARDIA
DELLA TECNOLOGIA
DELLA TECNOLOGIA
Le parti che produciamo sono destinate a disparati settori industriali quali: macchinari per automazione bancaria, macchinari per il processamento della carta, stampanti varie, macchinari per l’office automation in genere, per il controllo degli accessi, per la movimentazione del vetro, del legno ed altri manufatti. Il nostro punto di forza primario è quello di poter garantire la produttività, il servizio e la precisione della realtà industriale mantenendo al contempo la flessibilità e la cura al dettaglio tipica della realtà artigianale.
A fronte di ciò, siamo in grado di produrre anche quantitativi medio-piccoli, in tempistiche ristrette. Possiamo altresì offrire ai clienti una partnership volta all’individuazione congiunta della soluzione che meglio si sposa con i requisiti tecnici, qualitativi ed economici richiesti nell’applicazione finale, con la massima confidenzialità nel trasferimento delle informazioni sensibili.
La pluridecennale esperienza maturata ci consente di fornire al cliente un’efficace sinergia nella ricerca di soluzioni tecniche ed economiche all’avanguardia nel nostro specifico settore.
Grazie ai suoi tecnici ed a una profonda ed aggiornata conoscenza specifica possiamo vantare la padronanza di tutto il processo produttivo, con particolare rilevanza allo studio e formulazione delle mescole in gomma, considerata come punto chiave e denominatore comune di tutte le sue forniture.
La possibilità di lavorare numerose mescole elastomeriche che possono eventualmente essere personalizzate su richiesta, al fine di conferire ulteriori caratteristiche necessarie, rende la ns. azienda in grado di operare in settori tecnologicamente avanzati, ove sono richieste performances di elevato livello. Possiamo inoltre gestire la trasformazione delle mescole tramite differenti processi con notevoli vantaggi in termini di flessibilità operativa e competitività. La disponibilità di macchinari idonei alla lavorazione, nonchè alla finitura di elevata precisione dei componenti ci consente di soddisfare richieste progettualmente restringenti.
Tutte le produzioni vengono monitorate da un sistema gestionale per l’analisi dell’efficienza dei macchinari, per la programmazione/pianificazione, per la rintracciabilità dei lotti, per l’ottimizzazione dei tempi/costi dei cicli produttivi.
I PARTICOLARI ELASTOMERICI
PROCESSI
FINITURA
• compounding
• stampaggio a compressione
• stampaggio ad iniezione
• stampaggio trasfert
• estrusione
• trasfomazione materiali per colata
• adesione molecolare
• stampaggio materiali termoplastici
• Vulcanizzazione ad aria calda e autoclave a vapore
Rettifica di precisione con macchine tradizionali,
semi-automatiche, CNC.
Alcuni sistemi sono allestiti con isole di produzione automatiche e robotizzate.
MATERIALI
Matrici elastomeriche trattate:
- NR (natural rubber)
- NBR (acrylonitrile-butadiene)
- CR (chloroprene)
- EPDM (therpolymer of ethylene-propylene and diene)
- SBR (styrene-butadiene)
- VMQ (Siliconiche - silicone-rubber)
- NBR (acrylonitrile-butadiene)
- CR (chloroprene)
- EPDM (therpolymer of ethylene-propylene and diene)
- SBR (styrene-butadiene)
- VMQ (Siliconiche - silicone-rubber)
- PU Poliuretaniche (millable and cast polyurethane) AU - EU
LE MINUTERIE
TRATTAMENTI
MATERIALI
LAVORAZIONI
Trattamenti
superficiali/termici:
• nichelatura
• zincatura
• anodizzazione
• brunitura
• nitrurazione
• tempra
Materiali lavorati:
acciai Inox di vario grado
alluminio
AVP
ottone
rame
bronzo
resine plastiche
altri.
Torni CNC a fantina mobile (con caricatori per le barre automatici) con passaggio barra da diametro 2mm a 35mm
Lavorazioni aggiuntive di ripresa:
• filettatura
• fresatura
• rettifica
• rullatura
PROGETTAZIONE E CO-ENGINEERING
UN TEAM DI SPECIALISTI
PER OGNI VS. ESIGENZA
PER OGNI VS. ESIGENZA
Disponiamo di personale qualificato e di sistemi software all’avanguardia per assistere il cliente nelle fasi di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, miglioramento di soluzioni esistenti ed avviamento delle produzioni.
Nel caso di necessità, abbiamo la possibilità di eseguire prove dinamiche e statiche, anche grazie alla collaborazione con laboratori esterni specializzati.
GESTIONE SMART DELLE SCORTE
Partendo da un’attenta selezione delle migliori materie prime e da selettivi controlli, tutte le mescole vengono progettate e testate accuratamente per ogni specifico impiego.
Strumenti di precisione ottici e laser permettono di effettuare misurazioni senza contatto sui particolari finiti evitando ogni minima deformazioni delle parti in gomma.
GLI STRUMENTI DI CONTROLLO
In azienda è presente un piccolo laboratorio con personale specializzato per la caratterizzazione delle mescole ed in grado di effettuare internamente, per le principali caratteristiche, test ed analisi sia di tipo analitico che comparativo.
VERSATILITA’ ED
EFFICIENZA PRODUTTIVA
Per garantire rapidità nelle consegne, abbiamo integrato un ampio magazzino nello stabilimento produttivo per le materie prime o componenti. Altresì, abbiamo la possibilità, anche grazie a magazzini semiautomatici, di gestire scorte minime concordate con i clienti in modo tale da garantire continuità nei flussi di consegna della merce.
LA GALLERY